Privato ? Inizia qui

Tutelart è un servizio che tutela e assiste le parti coinvolte in un contratto per la realizzazione di un lavoro edilizio.

Il metodo Tutelart, grazie al deposito cautelativo delle somme concordate, tutela le parti da chi non rispetta le regole del gioco – in sostanza, da frodi e mancato rispetto degli accordi.

Il sistema è stato sviluppato per il settore specifico dell’edilizia rendendolo agile e tempestivo, per dare il massimo dell’assistenza e soprattutto per non far più sentire solo nessuno 

Questa soluzione è particolarmente utile nella fase iniziale, quando il Professionista chiede un anticipo per le spese vive da affrontare all’avvio del cantiere: Tutelart mette al sicuro i tuoi soldi e azzera il rischio di comportamenti fraudolenti: mai più imprese che incassano i soldi e spariscono.

Inoltre, alla fine del cantiere, avrai la possibilità di controllare che tutto sia in ordine – cioè che rispetti gli accordi che avete preso – prima di dare la tua approvazione definitiva.

Durante i lavori, puoi contattare il Professionista tramite la Chat integrata nella app: il vostro rapporto sarà così sempre trasparente ed eventuali cambiamenti in corso d’opera verranno tracciati, evitandoti le brutte sorprese.

Un esempio pratico

Hai deciso che il colore del soggiorno sia blu e non più bianco: lo comunichi tramite Tutelart al Professionista, che ti risponde che il cambio del colore non comporta un costo aggiuntivo. Se al termine dei lavori la stanza non è dipinta di blu, allora avrai diritto di tenere bloccato il pagamento finché l’impresa non abbia ridipinto le pareti secondo quanto concordato nella vostra conversazione su Tutelart.

Il processo

Cinque passaggi per un rapporto sereno