Professionista? Inizia qui

Tutelart è un servizio che tutela e assiste le parti coinvolte in un contratto per la realizzazione di un lavoro edilizio.

Grazie a Tutelart hai la certezza di incassare il 100% della cifra concordata a preventivo con il Cliente, che versa anticipatamente – prima dell’inizio dei lavori – il dovuto su un Conto Sicuro Tutelart. Una volta chiuso il cantiere, potrai fatturare al Cliente. Se tutto si sarà svolto come da contratto e dalle successive variazioni concordate tramite Tutelart, i soldi ti verranno accreditati.

Questa soluzione risolve il problema che si crea quando il Cliente non paga nei tempi prestabiliti per la prestazione che tu hai eseguito a regola d’arte. Inoltre, riduci a zero il rischio di dover rimandare dei lavori perché non c’è la copertura economica.

Trasparenza in ogni fase del lavoro

Durante i lavori, puoi contattare il Cliente tramite la Chat integrata nella app: il vostro rapporto sarà così sempre trasparente ed eventuali cambiamenti in corso d’opera verranno tracciati, evitando che si creino incomprensioni o che ti vengano richiesti interventi non concordati.

Un esempio pratico:

il Cliente ti chiede che il colore di una parete sia blu e non più bianco: te lo comunica tramite Tutelart, e gli rispondi che il cambio di colore ha un costo aggiuntivo di 400€.

Finché il Cliente non aggiunge i soldi nel Conto Sicuro, non sei tenuto a dipingere la parete, e al termine dei lavori il tuo pagamento verrà sbloccato dallo Staff Tutelart e non può essere bloccato dal Cliente, che non potrà obiettare che la parete non è stata dipinta come richiesto.

Il processo

Cinque passaggi per un rapporto sereno

Quanto costa Tutelart

Tutelart trattiene il 3% dell’importo del contratto sottoscritto e delle eventuali aggiunte in corso d’opera.

Supporto

Durante tutta la durata del rapporto, puoi inoltre contattare lo Staff di Tutelart che ti darà assistenza e consigli.
Nel caso di contestazioni, Tutelart ti mette a disposizione i propri Periti per dirimere la controversia, ed evitarti così il ricorso alle vie legali.